Chi sono

chi siamoIo sono Divna, pianificatrice seriale di cambiamenti: sono sempre alla ricerca della mia strada, che non sempre è la meno battuta, ma spesso è a ostacoli.
Amo il mare e gli animali che lo vivono e ho quasi sempre la macchina fotografica a portata di mano per catturare i momenti che voglio ricordare. Curiosa e viaggiatrice, mi piace conoscere persone da tutto il mondo.

Questa è la casa della mia famiglia, fu costruita dal mio antenato Sante e qui nacque mio nonno Ivan nel 1914. Dopo aver conosciuto mia nonna che viveva nel vicino villaggio di Busoler, si sono sposati e dopo la guerra sono andati in Italia nel 1947, cercando di tornare quando possibile nella loro terra di origine.
Nel corso degli anni la casa si è rovinata e quando mia mamma l’ha ereditata nel 2014, abbiamo deciso di ristrutturarla e farla rivivere.
La vecchia stalla dove anche io ricordo le mucche è diventata una abitazione e il vecchio kazun una cantina.
Queste mura sono intrise di ricordi miei e delle generazioni passate e curo ogni dettaglio con amore e passione e quando starete qui, non sarete solo degli ospiti, ma parte di una storia che è iniziata un secolo fa.